Zahlen und Fakten
Initiator: Agri Terra KG
Investimento focalizzato: Investimento diretto in terreni con serre in Paraguay
Struttura fiscale: I redditi derivanti da operazioni forestali possono, in determinate circostanze, essere esentasse (in Germania dopo un periodo di speculazione di 1 anno)
Investimento minimo: da 315.000 USD per 1/2 ha di terreno con 1 serra
Vita utile: pianificata per 10 anni (rinnovabile per altri 10 anni) con reddito corrente dal 1° anno
Disposizioni per riparazioni: 10 % delle entrate, indicizzate
periodo di collocamento: senza
Bewertung: Bitte melden Sie sich an, um die Bewertung zu sehen
Noch mehr Informationen finden Sie in der vollständigen Analyse. Zum Bestellformular
Investmentanalysis vom 26.05.2019
Agri Terra KG – Offre serre in Paraguay
Agri Terra è stata fondata dove ci sono allevamenti di bestiame in Paraguay da molti anni. Dal 2015 le piantagioni di arance sono state sviluppate per investimenti su piccola scala. In una parte delle piantagioni ora si costruiscono serre per diversi tipi di ortaggi di qualità biologica. Il concetto molto concreto convince per le opportunità di profitto esorbitanti in un ambiente di mercato allo stesso tempo attraente.
L`azienda
Agri Terra KG, Grasbrunn vicino a Monaco di Baviera, è stata fondata nel dicembre 2012 a Bielefeld (registrata nell’aprile 2013) e trasferita a Grasbrunn nel 2017. I proprietari sono i fratelli Pfau. L’azienda fa parte di un gruppo di società, costituito da 19 aziende in diverse parti del mondo. Carsten e Michael Pfau sono nella tradizione familiare degli imprenditori. Secondo le loro stesse dichiarazioni, i fratelli hanno investito in bestiame e proprietà immobiliari in Paraguay per circa 25 anni. La famiglia Pfau assieme a circa 200 investitori, è uno dei più grandi allevatori di bestiame del Paraguay. Da circa 5 anni, i fratelli Pfauinvestono anche nella coltivazione dell’arancia nel Paraguay sud-orientale. Due piantagioni sono gia state completate, e la terza è attualmente in preparazione per la semina. Per questo motivo, oltre a una fabbrica di succhi di frutta, saranno costruite le serre. Parallelamente alla famiglia Pfau, gli investitori sono stati in grado di investire nella coltivazione dell’arancia dalla fine del 2015 attraverso un acquisto di lotti di terreno. L’acquisto completo e l’operazione di impianto sono effettuati da filiali del Gruppo Pfau. Ad oggi, un volume di 10 milioni di dollari è stato realizzato attraverso la famiglia Pfau insieme con 250 investitori provenienti da Germania, Svizzera e Austria, nonché dagli Stati Uniti e dall’America centrale.
I fratelli Pfau sono, secondo le loro stesse dichiarazioni, sempre sostanzialmente coinvolti. Ciò è comprensibile dal momento che lo sviluppo del territorio deve essere prefinanziato e la gestione corrente ha un eccellente potenziale di rendimento.
L’azienda ha risposto alle domande nel contesto dell’analisi in modo molto rapido e completo.
Punti di forza – l’azienda è attiva in Paraguay da circa 25 anni, grazie al lavoro preparatorio nello sviluppo delle piantagioni, l’idea delle serre rappresenta un elemento logico e ottimizzato.
L’investimento
Il Paraguay con il suo clima sub / tropicale fornisce una base ideale per la coltivazione biologica in serra: i costi di riscaldamento durante i mesi invernali sono marginali, al massimo è necessario un raffreddamento meccanico durante il resto dell’anno. Il lavoratore è relativamente economico mentre il prezzo di acquisto del prodotto è ragionevolmente alto. Grazie a decenni di esperienza locale, i fratelli Pfau sono stati in grado di identificare e acquisire interessanti terreni agricoli. Le aree sono composte da diversi lotti e circondate da siepi protettive. Attualmente, in un’area di 300 ettari (piantagione 3) 10 ettari sono stati riservati ad una fabbrica di succhi di frutta (oltre a un « country club »), 270 ettari sono riservati alla coltivazione dell’arancia i restanti 20 ettari sono riservati alla costruzione di 40 serre. Le prime serre sono gia state ordinate. Dopo che l’investimento è stato effettuato, vengono ordinate le piantine trascorre circa 6–8 mesi. In ogni serra di 2.500 m² sono previsti 6.000 impianti.
Noch mehr Informationen finden Sie in der vollständigen Analyse. Zum Bestellformular